La “lista nera” delle app per i dipendenti pubblici (oltre a TikTok)

La “lista nera” delle app per i dipendenti pubblici (oltre a TikTok)

La “lista nera” delle app per i dipendenti pubblici (oltre a TikTok)


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Istituzioni politiche, autorità di regolamentazione e governi stanno vietando ai loro dipendenti di installare TikTok sui loro dispositivi. L’utilizzo dell’applicazione cinese desta sospetti e preoccupazioni. Eppure ci sono anche tante altre app che potrebbero compromettere la privacy o rubare dati sensibili. Ecco le principali.

“La scelta di vietare TikTok, per me, non ha basi tecniche o statistiche su cui fondarsi quanto, piuttosto, geopolitiche e strategiche. Se ragioniamo in termini di sicurezza informatica, non è più rischiosa di altre app né, banalmente, delle migliaia di email che riceviamo ogni giorno”, ha commentato a True-News Jasmin Fedele, esperta in Digital Marketing & Communication Specialist.

Nei giorni in cui si parla con insistenza della “guerra di TikTok” abbiamo cercato di capire meglio che cosa sta succedendo. Perché la nota applicazione cinese è finita nel mirino di governi e autorità occidentali? Ha senso farla rimuovere dai cellulari dei dipendenti pubblici? Anche perché non è l’unica applicazione a minacciare la privacy e la sicurezza.

“Io direi che dovremmo tenere sotto controllo…


Author: Federico Giuliani
Data : 2023-03-06 08:26:29
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Spal, Tacopina sicuro: “Momentaccio finito, noi salvi al più presto”

Leave Your Comment